Il grande successo di vendita dei prodotti Vorwerk, ed in particolare della linea di aspirapolveri Folletto, smuove anche qualche malintenzionato che cerca di compiere affari facili mettendo in atto vere e proprie truffe sia telefoniche che in presenza. Come difendersi da questi imbroglioni?
Per prima cosa bisogna sapere che Vorwerk Italia non contatta telefonicamente i propri clienti per promuovere la vendita dei prodotti Folletto anche se, vista l’emergenza sanitaria in atto che consiglia di ridurre i contatti di persona al minimo, qualche telefonata in via del tutto eccezionale può anche capitare, ma solo alla clientela che abbia prestato il proprio consenso alle comunicazioni personali. Va da sé che, nel caso foste contattati da soggetti che promuovono telefonicamente la vendita di accessori e ricambi e non siete clienti Folletto, la telefonata è sicuramente falsa.
Qualora invece foste già clienti Folletto è molto più facile perché a telefonarvi può essere solo il vostro Consulente di Vendita Folletto che già conoscete perfettamente. Inutile ribadire che, e questo è un’indicazione generale per tutte le telefonate commerciali che vi arrivano a casa, non bisogna mai rilasciare per telefono dati sensibili come numeri di carta di credito, documenti e via dicendo.
Il Folletto è acquistabile solo attraverso la rete di vendita diretta costituita da Consulenti di Vendita. La richiesta per poter avere un contatto ed una dimostrazione degli aspirapolvere Folletto può essere presentata attraverso questo modulo di richiesta presente sulla pagina ufficiale del sito Vorwerk o telefonando al numero verde gratuito 800-014457, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 18.00 orario continuato.
Per finire ricordiamo che i ricambi e consumabili originali Vorwerk possono essere acquistati unicamente attraverso i Consulenti di Vendita Folletto, su l’E-shop, nei Vorwerk Point e nei Centri Assistenza Autorizzati presenti su Folletto.it tra cui, ovviamente, c’è anche il nostro di via Eschilo 191.